Riflettori puntati sui vini di Caiarossa

Cari amici di Pasquale,

Questo mese sono lieto di puntare i riflettori sulla prestigiosa tenuta Caiarossa, a sud-est di Pisa e molto vicino a Bolgheri.

La nostra selezione presenta una collezione di vini Caiarossa, tra cui l'attuale uscita di Aria, 2014 di Pergolaia insieme con la spettacolare annata 2010 di Rosso Caiarossa. 

Il nome "Caiarossa" è un omaggio alla Terra divina, Gaia, e le vivaci tonalità di rosso che caratterizzano questo incantevole locale. Ogni bottiglia porta con orgoglio il simbolo di una statua etrusca di Dioniso, il dio del vino, che simboleggia l'impegno della tenuta a produrre vini di qualità e carattere senza precedenti.

Sin dalla sua nascita nel 1998, Caiarossa si è dedicata alla viticoltura sostenibile, con una costante attenzione alle pratiche agricole biologiche e biodinamiche. Questo approccio olistico si riflette in ogni bicchiere, poiché i vini esprimono magnificamente il terroir e lo spirito della Toscana.

Con i suoi 100 ettari di terreno incontaminato, la tenuta Caiarossa comprende vigneti, boschi, prati e oliveti. I diversi terreni, caratterizzati da diaspro, roccia e ciottoli, nutrono un armonioso mix di dieci varietà di uve, tra cui Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Syrah, per citarne alcuni.

Se avete domande o desiderate effettuare un ordine, il nostro team è qui per voi. Non vediamo l'ora di condividere questi vini eccezionali con voi.

Brindiamo al buon vino e alla buona compagnia!

Cordiali saluti da Lucca,
Pasqualino Gubitosa